L'associazione, costituita nel 2012, è composta da volontari che da anni si battono contro ogni tipo di maltrattamento sugli animali, da sempre in prima linea nella lotta al randagismo, incentivano in ogni modo le sterilizzazioni e nel contempo credono che ogni vita valga la pena di essere vissuta se accompagnata da rispetto e tanto amore.
Il rifugio, situato a Rocca de' Giorgi, è stato fortemente voluto dalla presidente Antonella per accogliere "gli ultimi", ovvero tutti quei cani che nessuno vuole, malati nel corpo e nell'anima, con l'obiettivo di ridare a questi animali sfortunati quella dignità che spetta di diritto ad ogni essere vivente.

Il logo dell'associazione è composto da un bulldog e una gattina nera; loro sono il vero simbolo di come, con poco, si possa rendere meravigliosa l'esistenza di quelle creature da altri "scartate" perchè ritenute imperfette. Così diversamente belli e indipendenti, i nostri Ryan e Drusy, due storie così diverse ma così simili..
Ryan, un piccolo bulldog inglese, importato dai paesi dell'Est con altri compagni di sventura destinati alla vendita in Italia, al suo arrivo è stato subito accantonato e messo in lista per la soppressione a causa della sua malformazione chiamata "swimmer puppy syndrome", ovvero sindrome del cucciolo nuotatore, una patologia per la quale Antonella ha lottato contro tutti quelli che dicevano non sarebbe sopravvissuto e non sarebbe arrivato ai 3 mesi..anche se gli si leggeva negli occhi la voglia di vivere e lei non poteva ignorarla. Hanno lottato, pianto, sofferto insieme, ma ora e' felice..e quest anno festeggiamo i suoi 5 anni!
Drusy, micetta raccolta lungo la strada, destinata a morte certa, trovata piccolissima, malata e ipovedente, una vittima dell'abbandono, figlia di nessuno.  Era troppo tardi per salvare i suoi occhietti ormai velati da una malattia virale che spesso colpisce i gatti randagi, ma lei non si è persa d'animo, è stata curata e oggi conduce una vita più che normale, dorme sul letto, usa la lettiera, gioca sui tiragraffi e si diverte con i suoi simili. L'amore e la voglia di non arrendersi mai a volte fanno miracoli.. I nostri amici speciali vivono insieme e dormono abbracciati.

Questo e' quello in cui noi volontari crediamo e, ogni giorno, con le nostre sole forze, ci battiamo... Questa e' La Rocca degli Angeli.

 

 

CONTATTI

Vuoi maggiori informazioni per adottare un cane? Chiamaci al rifugio!
Antonella
340-8100874
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vuoi prenotare o avere informazioni sui nostri prossimi eventi?
Simonetta
328-3181714
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

DOVE SIAMO

Località Castello 1
27040 - Rocca de' Giorgi (PV)

Stampa

 

I NOSTRI PARTNER